Breaking Bad – Terza stagione

Breaking Bad – Terza stagione

Lo spettro della morte insegue Walter: i due spietati cugini di Tuco sono decisi a soddisfare la loro sete di vendetta e sembra che per Heisenberg non ci sia possibilità di scampo.

Ma Walter ora lavora per Gus Fring un distributore di droga cileno che farà della metanfetamina blu un business da milioni di dollari, così potente da salvargli la vita con un solo colpo di telefono.

I soldi aumentano, il tumore sembra scomparso ma Walter perde pezzi: Skyler ha scoperto tutto e lo ha lasciato, la famiglia per la quale è diventato un criminale non è più così unita e il suo fido compagno Jesse comincia a dare segni di squilibrio.

Il gioco si fa duro e le redini che lo conducono sono aggrovigliate da trame sempre più fitte e pericolose.

La tensione cresce e quella che all’inizio appariva come una serie tragicomica si trasforma, in particolar modo in questa terza stagione, in un dramma al cardiopalma. I colpi di scena sono l’elemento principale delle tredici puntate: l’attentato a Hank, Skyler che diventerà complice di Walter e Jesse che per la prima volta ucciderà un uomo.

Lo spettatore è ormai un passo avanti a Walter e osserva la genesi degli avvenimenti che sconvolgeranno in maniera irrimediabile la sua vita. Walter crede di avere la situazione in pugno, di avere nelle mani il proprio destino. Un destino invece pilotato dallo spietato Gus Fring che lo “imprigionerà” in una dimensione  “kafkiana” e soffocante. Come nell’episodio Caccia Grossa tutto girato in un solo set, nel laboratorio ultratecnologico di Walter che cerca per un intero giorno di uccidere una mosca che potrebbe contaminare la metanfetamina. Heisenberg sta impazzendo e Jesse se ne rende conto sempre di più: la montagna di bugie che è costretto a portare avanti stanno indebolendo la sua mente e lo porteranno a pericolosi colpi di testa.

 

Caterina Sabato

 

Free-Ship-Breaking-Bad-TV-1-2-3-4-5-Season-Silk-Wall-Poster-48x32-36x24

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 15 nov 2014 alle 5:16 pm

Lascia un commento su "Breaking Bad – Terza stagione"