Claudio Simonetti’s Goblin: in tour per il quarantennale di Profondo Rosso

Claudio Simonetti’s Goblin: in tour per il quarantennale di Profondo Rosso

Il 2015 è sicuramente un anno importante per tutti i cinefili e gli appassionati dell’horror e thriller all’italiana: quest’anno, infatti, ricorrono i quarant’anni dell’uscita di uno dei film cardine della carriera di Dario Argento, Profondo Rosso.
A celebrare questa importante ricorrenza, Claudio Simonetti e la sua versione degli storici Goblin (il gruppo attuale ha il nome di Claudio Simonetti’s Goblin e comprende membri che suonano ormai da svariati anni con Simonetti, ovvero Titta Tani alla batteria, Bruno Previtali alla chitarra e Federico Amorosi al basso) porterà in giro per l’Italia e l’Europa (con una tappa anche in Florida) una live performance che consisterà nel sonorizzare dal vivo il capolavoro del ’75 contemporaneamente alla proiezione del film. Un’occasione più unica che rara, quindi, per rivedere e ascoltare insieme le immagini e le musiche che hanno segnato un intero immaginario cinematografico.
Non è la prima volta che questa operazione viene proposta: un primo show fu presentato a Torino l’otto luglio del 2009 davanti ad un pubblico di circa diecimila persone, e successivamente il sette luglio a Roma. L’edizione del 2015 per i quarant’anni di Profondo Rosso si è aperta sempre nella capitale al Festival Eutropia di fronte ad una platea affollatissima e alla presenza dello stesso Dario Argento.
I Claudio Simonetti’s Goblin saranno in tour per tutto il 2015: di seguito sono riportate le date italiane confermate mentre altre saranno annunciate prossimamente (per ulteriori aggiornamenti e per le altre tappe estere è consultabile la pagina facebook):

20  FEBBRAIO – CASCINA (PI) – CITTA’ DEL TEATRO
6  MARZO – CIAMPINO (RM) – ORION
28  MARZO – EMPOLI (FI) – PALAZZO DELLE  ESPOSIZIONI
17  APRILE – BOLOGNA – TEATRO DUSE
24 APRILE – FIRENZE – VIPER THEATRE 

Potrebbero interessarti anche...

Autore: Carlo Cantisani

Pubblicato il 5 feb 2015 alle 3:31 pm

Lascia un commento su "Claudio Simonetti’s Goblin: in tour per il quarantennale di Profondo Rosso"