Dylan Dog, vittima degli eventi – Il film low cost finanziato dalla rete

Dylan Dog, vittima degli eventi – Il film low cost finanziato dalla rete

I fan di Dylan Dog ne sanno una più del diavolo, capaci di creare una catena di contatti per finanziare un lungometraggio con protagonista il loro eroe.

Prodotto da un crowfunding di utenti della rete che hanno messo a disposizione risorse tecnico – artistiche e materiali effettivi, il film è un progetto no profit che sarà fruibile gratuitamente sul web. Sceneggiato da Luca Vecchi, che interpreta anche il ruolo del compagno storico di Dylan Dog, Groucho, e diretto da Claudio Di Biagio, entrambi già apprezzatissimi autori: il primo di The Pills, web serie demenziale ed esilarante, il secondo di Freaks!, serie di fantascienza.

Il lungometraggio, dal titolo Dylan Dog, vittima degli eventi, avrà la durata di 60 minuti e vedrà la partecipazione di noti attori come Alessandro Haber nel ruolo dell’ispettore Bloch e Milena Vukotic in quello di Madame Trelkovski.

Verrà presentato al FilmForum Festival tra Gorizia e Udine (2-11 aprile).

Non è la prima volta che Dylan Dog diventa protagonista di un film realizzato da appassionati, cresciuti nel mito dell’ Indagatore dell’incubo, creatura di Tiziano Sclavi: nel 2012 venne pubblicato su youtube Dylan Dog – Il trillo del diavolo, regia del pugliese Roberto D’Antona, che ottenne un discreto successo.

 

Caterina Sabato

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 24 mar 2014 alle 1:16 pm

Lascia un commento su "Dylan Dog, vittima degli eventi – Il film low cost finanziato dalla rete"