Il ritorno di Mad Max: dal 15 maggio al cinema

Il ritorno di Mad Max: dal 15 maggio al cinema

Mad Max sta tornando. Non ha più il volto di Mel Gibson ma quello del “furioso” Tom Hardy nel nuovo capitolo della famosa saga di George Miller: Mad Max: Fury Road.

Il giustiziere postatomico  ritornerà sul grande schermo il 15 maggio. Un progetto in corso dal 2009: il nuovo Max è un eroe silenzioso  che combatte in un mondo nichilistico e violento. Anche in questo capitolo il suo spietato nemico è una donna: trent’anni dopo Tina Turner la rivale di Rockatansky è Charlize Theron. Capelli rasati, pece sul volto, protesi al braccio sinistro: Furiosa. Un nome che è tutto un programma. Scritturata nel 2009 da Miller che cercava da tempo un’attrice che potesse contrastare con la fisicità di Tom Hardy. Il suo personaggio è una spietata imperatrice che attraversa il deserto su un enorme camion per ritornare nella sua terra.

Un mondo “senza speranza, senza legge e senza pietà”. Dopo 14 anni (il quarto capitolo doveva essere girato nel 2001 ma dopo l’11 settembre nessuno lo volle più finanziare) la guerra può ricominciare.

Caterina Sabato

 

mad-max-fury-road-charlize-theron

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 22 apr 2015 alle 11:12 pm

Lascia un commento su "Il ritorno di Mad Max: dal 15 maggio al cinema"