Interstellar, il nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan

Interstellar, il nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan

“Ogni generazione ha temuto di essere l’ultima e ogni generazione sbagliava. Almeno fino ad ora.”

Questo il commento con il quale, l’attrice Anne Hataway, ha riassunto alla rivista Ciak il nuovo atteso e misterioso film del regista Christopher Nolan, del quale è una delle protagoniste.

Interstellar, dopo i successi della trilogia di Batman e del rompicapo Inception, è diventato in poco tempo il film più atteso dell’anno. Una grande responsabilità per il regista britannico che dovrà superare se stesso e il suo genio. Chissà se si rivelerà un capolavoro o il primo fallimento di uno degli autori più amati e quotati del Cinema mondiale.

C’è lo zampino di Steven Spielberg, che otto anni fa avrebbe dovuto dirigere la sceneggiatura scritta dal fratello di Nolan, Jonathan. Una storia basata sulle teorie dell’astrofisico Kip Thorne sui buchi neri e sulla possibilità di viaggiare in condotti spazio- temporali.

La trama di Interstellar vede la Terra del futuro minata dalla siccità e dalla carestia che costringe un gruppo di scienziati e astronauti a viaggiare nello spazio per trovare un posto nell’Universo nel quale gli umani possano vivere.

“Un omaggio ai film della mia infanzia- ha spiegato Nolan“ i miei primi corti in super 8 erano tutti plagi di Guerre stellari, di cui si troveranno tracce in questo film. Ma per me sono stati importanti anche i film della serie di Indiana Jones e prima ovviamente 2001:Odissea nello spazio.”

L’uscita in Italia è prevista per il 6 novembre.

Un cast, è il caso di dire, stellare: Michael Caine, Jessica Chastain e il premio Oscar 2014 Matthew McConaughey che, commentando il film, dichiara: “Il genere umano è nato sulla Terra ma questo non significa che debba morirci. Credo che verrà il giorno in cui saremo costretti a guardarci intorno, cercando di eludere la forza di gravità che ci tiene ancorati qui.” 

 

Caterina Sabato

 

 

interstellar-poster

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 11 ago 2014 alle 1:40 pm

Lascia un commento su "Interstellar, il nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan"