24
Feb

KNOCK KNOCK E I NUOVI PROGETTI DI ELI ROTH

eli-roth-picture-1

Questo è senza ombra di dubbio un periodo prolifico per il regista Eli Roth che, dopo essere stato apprezzato e applaudito all’ultima edizione del Festival di Roma con il suo Green Inferno, film ispirato ai cannibal movie italiani, ha già annunciato di essere al lavoro per il prossimo lungometraggio.

Il titolo è  Knock Knock e la sceneggiatura, scritta insieme ai suoi collaboratori Nicolas Lopez e Guillermo Amoedo, con i quali ha lavorato nel film Aftershock, racconta la storia di due giovani ragazze che, inaspettatamente, si presentano a casa di un uomo sposato, con lo scopo di sedurlo e devastargli la sua perfetta vita familiare.

Il film, che sarà girato e prodotto da Roth, ha un budget che si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di dollari.

Le riprese dovrebbero iniziare intorno ad aprile, ma ancora non si conoscono i nomi dei protagonisti.

Il 6 giugno 2014 è prevista l’uscita in America del mockumentary The Sacrament, prodotto da Eli Roth e girato da Ti West, regista di The House of the DevilThe Innkeepers.

La trama del film, che ricorda per certi versi quella di Mangiati Vivi! di Umberto Lenzi, narra le vicende di due corrispondenti di Vice che devono girare un documentario sulla ricerca della sorella di un loro amico, scomparsa misteriosamente. Il gruppo viaggia fuori dagli Stati Uniti e finisce in un paesino rurale i cui abitanti fanno parte di una comunità chiamata Eden Parish e il cui capo si fa chiamare Padre. Con il ritrovamento della sorella scomparsa, il gruppo di amici si rende conto che quegli abitanti nascondono qualcosa di spaventoso dietro la loro apparente normalità…

Il cast è composto da  Joe Swanberg, AJ Bowen (entrambi hanno lavorato in You’re next), Kentucker Audley, Amy Seimetze e Gene Jones.

Intanto in Italia si attende l’uscita nelle sale di Green Inferno, prevista in America per il 5 settembre, del quale  girano voci di un secondo capitolo in cui questa volta Roth sarà solo produttore.

Edoardo Trevisani

 

 

Potrebbero interessarti anche...