Le novità di Quentin Tarantino

Le novità di Quentin Tarantino

Sarà il Maestro Ennio Morricone a firmare la colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino The Hateful Eight,il secondo western del regista con Kurt Russel, Tim Roth e Samuel L. Jackson . L’ho ha dichiarato al Comic Con a San Diego sottolineando il fatto che per Morricone sarà la prima colonna sonora western che scrive a distanza di quarant’anni. Si erano incontrati circa un mese  fa in Italia in occasione della premiazione dei David di Donatello e già si vociferava di una probabile collaborazione tra i due. Tarantino che, spesso ha utilizzato le musiche del Maestro per i suoi film, adesso avrà la “sua” colonna sonora, dopo un “assaggio” in Django Unchained con la canzone  Ancora qui cantata da Elisa.

Certamente uno degli aspetti più attesi dell’ultima fatica del regista americano girata completamente in formato 70 mm, rigettando così completamente il digitale, nonostante questo abbia portato a numerosi problemi tecnici durante la lavorazione. “Quando giri le scene in interno in 70mm rende tutto più intimo, ti porta più vicino agli attori”, ha dichiarato.

Il regista che, da sempre sogna di girare una sequenza che si avvicini anche di poco a quel perfetto finale de Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, ha mostrato ai presenti all’incontro un trailer di sette minuti: la vicenda si svolge alcuni anni dopo la guerra civile nel Wyoming e segue le vicende di otto sconosciuti che tentano di sopravvivere ad una bufera di neve.

Pensa però già al terzo western perché: “Devi fare almeno tre western prima di poterti definire un Regista di Western”.

Novità anche sul fronte Kill Bill: Vol 3: Uma Thurman spinge a girarlo e i due ne parlano spesso, speriamo allora che la sua “musa” riesca a convincerlo.

Caterina Sabato

 hateful1

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 14 lug 2015 alle 12:13 am

Lascia un commento su "Le novità di Quentin Tarantino"