Morgan Lost: il nuovo fumetto firmato Bonelli Editore

Morgan Lost: il nuovo fumetto firmato Bonelli Editore

È uscito il 20 ottobre in edicola il primo numero del nuovo appassionante fumetto della Sergio Bonelli Editore: Morgan Lost. Un cacciatore di taglie cinefilo, daltonico, con una maschera tatuata sugli occhi, un passato doloroso e tanti misteri da svelare.

Ambientato in una metropoli distopica degli anni 50, tecnologicamente più avanzata rispetto a quella esistente in quel periodo, in cui gli assassini più temibili vengono riconosciuti come delle star del cinema e uccisi da cittadini comuni con licenza di cacciatori di taglie.

A crearlo Claudio Chiaverotti, sceneggiatore di Dylan Dog e autore delle avventure di Brendon. Un fumetto pensato come un film, una serie tv: un thriller, dai molteplici colpi di scena, splatter, personaggi senza pietà come in un film di Tarantino, pulp, cupo. Una realtà dove non c’è spazio per la luce e la gioia, ma un’eterna notte fa da sfondo ad un’umanità dedita solo alla violenza. Una sexy dj che legge le ultime sanguinose news e la sua voce riecheggia ovunque, per le strade e nei luoghi di lavoro, come un continuo, inquietante e affascinante tantra. Sospeso tra realismo e sogno, tra incubi che prendono forma, assassini folli, degni eredi di Joker e scenari alla Blade Runner.

Un fumetto che i cinefili ameranno particolarmente: ogni storia nasconde riferimenti a film di ogni genere che si intersecano ad ogni sanguinoso caso e il divertimento sta nello scoprire quali. Morgan, ex proprietario di una sala cinematografica, ha vagamente le sembianze dell’attore Ethan Hawke, (come successe per Dylan Dog con Rupert Everett), dannato e disperato, si candida per diventare una nuova icona per gli appassionati del fumetto.

Il secondo albo sarà in edicola dal 19 novembre.

Caterina Sabato

morganlost3

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 27 ott 2015 alle 3:09 pm

Lascia un commento su "Morgan Lost: il nuovo fumetto firmato Bonelli Editore"