Nessuno siamo perfetti: in uscita il documentario su Tiziano Sclavi

Nessuno siamo perfetti: in uscita il documentario su Tiziano Sclavi

A 29 anni dalla nascita dell’indagatore dell’incubo Dylan Dog , Bizef e Lo scrittoio presentano Nessuno siamo perfetti di Giancarlo Soldi, un documentario che racconta il suo misterioso padre: Tiziano Scalvi.

Attraverso il suo racconto, le testimonianze dei suoi collaboratori e di chi ha condiviso in qualche modo il suo percorso artistico (Dario Argento, Sergio Castellitto, Flavio Parenti, Thony, Mauro Marcheselli – direttore Sergio Bonelli Editore, Bianca Pitzorno, Aldo Di Gennaro – disegnatore storico e autore dell’immagine della locandina del film, Roberto Recchioni – successore di Sclavi, Alfredo Castelli e Grazia Nidasio – fumettista e storica illustratrice del Corriere dei Piccoli), conosciamo un autore che continua a nascondersi dietro le sue ossessioni e paure che hanno generato uno dei personaggi più affascinanti e cult del mondo dei fumetti. Sin dal trailer si evincono le atmosfere cupe e inquietanti che hanno alimentato il suo mondo sin da bambino. Schivo di natura, si è mantenuto  sempre a debita distanza dai riflettori, dalla luce che le sue storie non lasciano intravedere. “Non sapete che cos’è il buio” dice e così lo ha raccontato a noi attraverso le sue suggestive storie.

Il film sarà presentato al Biografilm di Bologna l’11 giugno e da giovedì 18 (data di uscita nazionale) sarà proiettato solo nelle principali città italiane.

 

Caterina Sabato

sclavi

Potrebbero interessarti anche...

Caterina Sabato

Autore: Caterina Sabato

Pubblicato il 7 giu 2015 alle 11:55 pm

Lascia un commento su "Nessuno siamo perfetti: in uscita il documentario su Tiziano Sclavi"