SAMUEL L. JACKSON TORNA CON UN NUOVO FILM TRATTO DA KING

SAMUEL L. JACKSON TORNA CON UN NUOVO FILM TRATTO DA KING

 

download

Samuel L. Jackson tornerà a interpretare una nuova pellicola tratta da un libro del “re del brivido” Stephen King. E tornerà a fare coppia con John Cusack. I due avevano già lavorato insieme sul set di un altro film kinghiano, 1408 di Mikael Hafstrom nel 2007.

Questa volta si tratta del romanzo Cell, che racconta del pianeta terra i cui abitanti, a causa di un misterioso impulso lanciato dai telefoni cellulari, si trasformano in bestie sanguinarie e prive di raziocinio, del tutto simili a zombies. Non è un caso infatti che King dedicò il librò al regista degli zombie movies George Romero e allo scrittore Richard Matheson, autore del rivoluzionario Io sono leggenda, morto lo scorso giugno.

Scelta quanto mai azzeccata quella della Cargo Entertainment, che evidentemente butta un occhio sull’alienazione quotidiana che gli apparecchi di telefonia mobile, pc e simili provocano nella nostra società.

 L’ex presidente di produzione di Dimension Films e produttore di 1408 si occuperà del nuovo progetto con la Genre Company insieme a Brian Witten e Shara Kay. Stephen King ha firmato la sceneggiatura assieme ad Adam Alleca.

L’inizio delle riprese sono previste per gennaio prossimo e saranno affidate a Tod Williams, regista di Paranormal Activity 2.

 

edoardo trevisani

 

stephen_king

Potrebbero interessarti anche...

Autore: Edoardo Trevisani

Pubblicato il 6 nov 2013 alle 2:45 pm

Lascia un commento su "SAMUEL L. JACKSON TORNA CON UN NUOVO FILM TRATTO DA KING"