THE BABADOOK – STA ARRIVANDO L’UOMO NERO

THE BABADOOK – STA ARRIVANDO L’UOMO NERO

1310935_TheBabadook_horror_trailer_thumb_big

Non si hanno ancora notizie certe sulla distribuzione del primo lungometraggio di Jennifer Kent, Babadook, horror australiano sugli incubi infantili che narra la storia dell’indisciplinato e turbolento Samuel, figlio, difficile da amare, di Amelia.

La donna, rimasta sei anni prima vedova, lotta per educare il bambino che è ossessionato da un mostro che infesta i suoi sogni e che crede voglia uccidere sia lui che sua madre.

Un giorno i due si imbattono in un disturbante e misterioso libro di favole chiamato The Badadook, Samuel si convince che il mostro narrato fra quelle pagine, chiamato per l’appunto Badadook, sia proprio quello che lo tormenta nei propri incubi. Inizialmente scettica, Amelia progressivamente comincerà a percepire la presenza di questa inquietante presenza.

Babadook prende le mosse da un bellissimo cortometraggio che la stessa Jennifer Kent realizzò nel 2005 dal titolo Monster, vincitore di numerosi premi.

Si tratta di un corto dall’atmosfera da fiaba nera, girato in un bianco e nero ispirato e che racconta di un minaccioso mostro che si nasconde nell’armadio. Anche qui ad affrontare questa minacciosa presenza sono solo in due, madre e figlio.

Intanto di Babadook è possibile vedere il trailer, che sembra promettere bene.

Edoardo Trevisani

 

qui il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=szaLnKNWC-U

Potrebbero interessarti anche...

Autore: Edoardo Trevisani

Pubblicato il 19 gen 2014 alle 7:05 pm

Lascia un commento su "THE BABADOOK – STA ARRIVANDO L’UOMO NERO"