The Conjuring 2 – a breve nelle sale

The Conjuring 2 – a breve nelle sale

conjuringpostersmall

Ritorna la coppia di demonologi più famosa al mondo: Ed e Lorraine Warren. Resi celebri dal loro coinvolgimento in eclatanti casi di infestazioni e manifestazioni demoniache, i Warren giungono al grande pubblico attraverso l’adattamento cinematografico diretto da James Wan e intitolato The Conjuring (2013). Nel primo fortunato capitolo il caso affrontato vede protagonista la famiglia Perron: la trama, ambientata nel 1971 nel New England e tratta dagli archivi dei Warren, è  incentrata sul tentativo dei coniugi, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, di aiutare una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata…

A distanza di 3 anni, i Warren, sempre interpretati dalla coppia artistica Wilson-Farmiga e diretti da James Wan, tornano per presentare un nuovo terrificante caso realmente accaduto.

Nel 1977, sei anni dopo i fatti narrati nel primo film, a Enfield, una famiglia viene sconvolta dalla manifestazione, tra le mura della propria abitazione, di apparenti presenze demoniache. Nella presunta dimora infestata vive una madre single divorziata, Peggy Hodgson, insieme ai suoi quattro figli. I poltergeist che si manifestano nell’abitazione, per oscuri motivi, prendono di mira in particolare l’undicenne Janet, che più volte vede la sua vita messa a repentaglio.

Nelle sale italiane dal 23 giugno 2016, The Conjuring 2: il caso Enfield seminerà terrore proponendo ancora una volta le investigazioni dei coniugi Warren.

Il trailer ufficiale: The Conjuring 2 – il trailer italiano

Potrebbero interessarti anche...

Nico Parente

Autore: Nico Parente

Pubblicato il 23 mag 2016 alle 4:00 pm

Lascia un commento su "The Conjuring 2 – a breve nelle sale"